Cos’è Segnali di pop?

Come nasce il blog?

Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha pronunciato la fatidica frase: “Ascolto un po’ di tutto, ma la musica italiana non mi fa impazzire”; o ancora: “in Italia non c’è buona musica”. Ecco, Segnali di pop nasce dalla volontà di spazzare via questi orribili luoghi comuni!
Sì, perché in Italia la buona musica abbonda, eccome, basta scovarla!

Perché il pop?

Scrivo di pop italiano perché odio il pop italiano. No, non sono pazza, ora ti spiego. La musica pop nasce storicamente per essere musica “popolare”, adatta a tutti, orecchiabile. I Beatles ti dicono nulla? Sono stati una delle band più importanti della storia e, strano ma vero, nascono come pop band! Questo è il grande potere di questo genere musicale, un genere che ha bisogno di riscattarsi e dimostrare che può ancora dare tanto!

Il pop in Italia

Anche se negli ultimi anni (diciamo, una ventina?) i grandi cantanti e cantautori hanno lasciato il posto, miseramente, a tutta una nuova generazione di “artisti” di dubbia qualità (non sta a me fare nomi, ma ci siamo intesi), provenienti dagli ambienti più curiosi (chi ha detto “talent show”? Io no di certo!), vi garantisco che l’Italia abbonda di Artisti veri, con la A maiuscola, capaci di esplorare zone ancora sconosciute ed emozionare anche il più cinico e navigato degli ascoltatori.

Se ami la musica e hai voglia di ampliare i tuoi orizzonti musicali, questo è il blog che fa per te!